martedì 20 agosto 2013

Gli Appartamenti dell'Arsenal: le foto.


Recentemente ho potuto verificare direttamente sul posto quanto scrissi, il 2 settembre 2011, nell'articolo "Gli Appartamenti dell'Arsenal. Ovvero il business dell'edilizia residenziale".
Di seguito mi limiterò solamente a riportare le foto dei luoghi citati nell'articolo, ossia: Drayton Park”, “Highbury Square” e "Quensland Road.

Mappa della Zona.
La foto riguarda un'indicazione segnaletica che si trova uscendo dalla stazione metro "Arsenal" ("Piccadilly Line").



Highbury Square”.
L'investimento immobiliare Highbury Square riguarda il vecchio e glorioso Stadio Highbury trasformato in appartamenti e il campo dove si giocava è diventato un giardino.










"Drayton Park"

Terminata Gillespie Road inizia Drayton Park. Da cui si accede all'Emirates Stadium. In questa via di accesso allo stadio sono stati effettuati alcuni investimenti immobiliari, apprezzabili sullo sfondo dell'ultima foto.





"Queensland Road"
L'investimento immobiliare in "Queensland Road" riguarda la costruzioni di alcune torri, alcune in fase di ultimazione. Nell'ultima foto si può apprezzare l'impatto visivo delle torri per uso residenziale sullo stadio.






Conclusioni.
Indubbiamente, l'edilizia residenziale può costituire un'ottima fonte di finanziamento per la costruzione di nuovi stadi e se accompagnata dall'obbligo di riqualificare quartieri abbandonati o che versino in stato di degrado, unitamente al vincolo di destinare una certa percentuale di edificabilità all'edilizia residenziale economica, può svolgere anche una funzione sociale, non trascurando il lavoro che si genera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ha ragione.. Condivido appieno le sue ultime righe..

Spero non uscire fuori tema, comunque l'Emirates Stadium è il classico stadio bello ma senz'anima. Highbury favoloso!!!

Se vuole può seguirmi su www.everybodyinuk.wordpress.com